La seduta del massaggio

La seduta di massaggio può essere finalizzata al trattamento di tutto il corpo o di una zone in particolare.
L’approccio dell’operatore è estremamente personalizzato ed in base alle esigenze può applicare tecniche miste di massaggio dallo sfioramento alla pressione. Il massaggio olistico completo comprende dapprima un trattamento generalizzato in tutto il corpo, per equilibrare lo stato fisico ed emozionale. In seguito l’attenzione viene focalizzata sui punti di tensione. Nel massaggio si utilizzano oli essenziali specifici per lo stato fisico, psichico ed emotivo del momento. L’effetto antistress del massaggio è solo il più immediato dei benefici: il massaggio olistico agisce su tutto il corpo, migliorando la struttura muscolare, articolare e vertebrale. Le spalle e collo si possono rilassare, la colonna si può allungare e la postura farsi corretta ed equilibrata. Il massaggio del viso permette di ridurre le tensioni dei muscoli facciali, con il risultato che i tratti del viso si distendono e le rughe espressive sembrano attenuarsi.
Dopo una settimana di lavoro, che rappresenta uno sforzo continuato e spesso è la causa di manifestazioni anche somatiche di stress, il massaggio olistico è un metodo dolce e naturale per ricaricare le proprie energie. Al massaggio si possono alternare esercizi di rilassamento e stretching.
Attraverso il colloquio con l’operatore potrete trovare insieme un una formula di trattamento mirata sulle vostre esigenze di benessere.